Nati al Vestuti

Cento giorni al centenario, anche noi a “Goal su Goal”

Serata indimenticabile, quella di Lunedì 11 Marzo 2019, per Nati al Vestuti e per tutti gli sportivi salernitani. Dal Centro Sociale di Salerno, infatti, è andata in onda in diretta una puntata speciale della trasmissione di LiraTv “Goal su Goal”, condotta da Alessandro Ferro. Sul palco e in platea, a 100 giorni dal centenario della Salernitana, tanti protagonisti della storia granata recente e passata, fra cui Luca Fusco, Roberto Cardinale, Enrico Maria Amore, Roberto Chiancone, Antonio Capone, Remigio Di Paolo, Livio Maranzano e il Prof. Zeoli, mitico “secondo” di Ansaloni nella stagione 89/90 della promozione in B.

Molto apprezzate anche le testimonianze audio/video di “assenti illustri” come Daniele Balli, Vittorio Tosto, Claudio Grimaudo, Giacomo Tedesco, Roberto Breda, Carlo Ricchetti, David Di Michele, Giovanni Pisano. La serata è stata caratterizzata da piacevoli racconti sul calcio di una volta, fra aneddoti e ricordi.

Oltre al consueto contributo del giornalista Gigi Murante, storico cantore delle imprese granata degli anni passati, hanno partecipato anche il dr. Corrado Liguori, medico sociale della Salernitana 89/90; Giovanni Carmando, affermato fisioterapista sulle orme di papà Bruno, leggendario “masseur” granata; e Vito Giordano, già esperto dirigente di numerose società campane e grande conoscitore di calcio. Presenti anche i rappresentanti dell’Associazione “19 Giugno 1919”, costanti artefici di lodevoli iniziative volte ad onorare la storia granata. Un onore per noi “Nati al Vestuti” ricevere l’invito di Alessandro Ferro ed essere presenti all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.